Leap visitor card

La Leap Visitor Card è una tessera per turisti e visitatori che permette di circolare sui mezzi pubblici di Dublino senza limiti durante i periodo prescelto. Potrete spostarvi su rotaia raggiungendo qualunque luogo in città e nei dintorni di Dublino.

Grazie alla Leap visitor card potrete viaggiare verso e dall’aeroporto per cominciare oppure terminare il vostro viaggio in Irlanda.

A seconda della durata del soggiorno, avrete tre opzioni: 1 giorno (24 ore), 3 giorni (72 ore) e 7 giorni (168 ore). Il calcolo delle ore ha inizio dal primo utilizzo della tessera.

Utilizzare la Leap Visitor Card

La Leap Visitor Card permette di effettuare corse illimitate nel periodo prescelto sulla maggior parte delle reti di trasporto pubblico a Dublino:

  • Servizio navetta aeroportuale Airlink 747 e 757
  • Tutti i bus della rete pubblica di Dublino (Dublin Bus, esclusi tour)
  • Tutti i servizi Luas (tram)
  • DART e Commuter Rail nella Short Hop Zone (comprende tutta la città e la contea di Dublino)

 

Quando usare la Leap Visitor Card

La Leap Visitor Card consente di raggiungere diversi luoghi di interesse a Dublino. Per la convalida della tessera sarà sufficiente appoggiarla sul Validator. Da quel momento inizierà il conteggio delle ore. La prima obliterazione può essere fatta a bordo dei Dublin Bus, delle navette aeroportuali sopracitate, o nelle stazioni dei tram e dei treni.

 

Organizzare il viaggio con le app

Scaricando la National Journey Planner App si può organizzare il viaggio attraverso lo smartphone. La app rilascia informazioni sulle rotte disponibili e potrete scegliere se muovervi in treno, bus, tram, traghetto e taxi.

 

Dove ritirare la card

Attualmente è possibile acquistare la Leap Visitor Card online o presso i punti autorizzati. La card può essere ritirata all’aeroporto di Dublino presso l’Ufficio informazioni turistiche e trasporti (Arrivi T1) o allo Spar (Arrivi T2). Nel Centro di Dublino potrete acquistare la card nei seguenti uffici:

  • Dublin Bus, 59 Upper O’Connell St.
  • Discover Ireland Centre, 14 Upper O’Connell St.
  • Visit Dublin Centre, 25 Suffolk St.
  • Easons Busaras, Beresford Place
  • Easons Heuston Station, Dublin 8

I possessori della Leap Visitor Card possono ricaricare la tessera in base alle tariffe sovra riportate (1, 3 o 7 giorni) presso qualsiasi negozio abilitato Payzone di Dublino. È possibile effettuare fino a 5 ricariche negli oltre 650 negozi abilitati.

 

Altre risorse