La Leap Visitor Card è una tessera per turisti e visitatori che permette di circolare sui mezzi pubblici di Dublino.

Leap visitor card

Grazie alla Leap visitor card è possibile viaggiare verso e dall’aeroporto di Dublino con la possibilità di spostamenti su rotaia raggiungendo qualunque luogo in città e nei dintorni. A seconda della durata del soggiorno ci sono tre opzioni: 1 giorno (24 ore), 3 giorni (72 ore) e 7 giorni (168 ore). Il consumo della Leap Visitor Card ha inizio dal suo primo utilizzo sui mezzi di trasporto di Dublino.

Cos’è e come utilizzare la tessera

Short Hop Zone

La Short Hop Zone

La Leap Visitor Card è una carta che permette di effettuare delle corse illimitate – nel periodo prescelto – e spostarsi a Dublino sfruttando più mezzi in combinazione. Nel dettaglio è possibile usufruire del servizio navetta aeroportuale Airlink 747 e 757, oppure di tutti i bus della rete pubblica (Dublin Bus, esclusi i tour), del tram identificato con il nome di Luas e della DART e Commuter Rail nella Short Hop Zone (Che comprende tutto il centro urbano e la contea di Dublin).

I possessori della Leap Visitor Card possono ricaricare la tessera in base alle tariffe disponibili in tutti i negozi abilitati a Dublino. Si potrà scegliere l’opzione 1, 3 o 7 giorni, presso qualsiasi negozio Payzone. È possibile effettuare fino a 5 ricariche negli oltre 650 punti vendita a Dublino.

Quando usarla

La Leap Visitor Card consente di raggiungere diversi luoghi di interesse di Dublino in maniera semplice, veloce e con la maggiore flessibilità possibile. Per la convalida della tessera sarà sufficiente appoggiarla sul Validator. Da quel momento inizierà il conteggio delle ore che avrete a disposizione. La prima obliterazione può essere fatta a bordo dei bus a Dublino, delle navette aeroportuali sopracitate o nelle stazioni dei tram e dei treni.

Dove ritirare la card

Attualmente è possibile acquistare la Leap Visitor Card online o presso i punti autorizzati. La tessera per muoversi a Dublino può essere anche ritirata in aeroporto oppure presso l’Ufficio informazioni del Turismo e trasporti (Arrivi T1) o allo Spar (Arrivi T2). Nel centro di Dublino potrete acquistare o ritirare la Leap Visitor nei seguenti uffici:

  • Dublin Bus, 59 Upper O’Connell St.
  • Discover Ireland Centre, 14 Upper O’Connell St.
  • Visit Centre, 25 Suffolk St.
  • Easons Busaras, Beresford Place
  • Easons Heuston Station, Dublino 8

Organizza il viaggio con la App

Scaricando la National Journey Planner App si può organizzare il viaggio a Dublino attraverso lo smartphone. La App rilascia informazioni sulle rotte disponibili e sulle eventuali scelte da fare. L’applicazione fa il monitoraggio di tutti i mezzi di trasporto a Dublino quali treno, bus, tram, traghetto e taxi.